• baby chic 600x600
  • med500x500
  • frase guttuso1
  • frase buttitta1

3° appuntamento con la rubrica ironica sulla politica bagherese

on . Postato in Blog

La campagna elettorale, allegra come un'epidemia ed esaltante come la dissenteria mentre rimani bloccato nel traffico, entra nel vivo. I candidati, tutti, con l'estro di un De Gasperi minore, invitano a non astenersi dal  voto.

senti chi pirla ft420x200Pena, sciagure di proporzioni bibliche. Si potrebbe iniziare col premio Nobel per la letteratura a Di Maio e continuare con la nomina a presidente della Crusca, di Antonio Cassano. Ed è niente: ecco alcuni eventi forieri di copiose lacrime.

 

 

- Il Frosinone vincerà lo scudetto.
- I pistacchi che comprerete saranno tutti chiusi.
- Si romperanno le linguette di tutte le lattine.
- Alessandra Iannì sarà proclamata la nuova Mimì Ayuara.
- Maradona dirà, urbi et orbi, che Antonio Belvedere è l'erede naturale di Mourinho.
- Romina Aiello prima al Gran Premio di Montecarlo. Ma a piedi, proprio. E doppierà Sebastian Vettel, sotto la pioggia battente.
- Gino Di Stefano dominerà, incontrastato, la Champions League. Cristiano Ronaldo affermerà che il dribbling di Gino gli ricorda il Messi dei record.
- Filippo Tripoli sarà il padrone Wimbledon e straccerà Novak Djokovic con 6-0, 6-0, 6-0.
- Tornatore girerà il remake di Baaria. Al posto del cameo di Michele Placido in comizio a piazza Madrice, il regista bagherese inserirà l'evento del 25 Aprile con Matteo Salvini. Peppuccio non mancherà di elogiare il leader leghista, rilasciando interviste alla CNN in cui dichiarerà di aver riconosciuto, in Salvini, il talento di Gregory Peck.
- Il demone sghembo di Gasparri si impadronirà delle vostre menti. Resterete ammaliati dal suo sguardo sexy e rapiti dal suo fascino hollywoodiano.
- Le vostre abitazioni saranno infestate da un Fassino travestito da Sallusti che si paleserà, ai vostri occhi, quando andate in bagno. Di notte, durante una tempesta.
- Di Maio e Salvini dichiareranno guerra alla Libia. Giuliano Ferrara minaccerà di sganciarsi , egli stesso, su Tripoli: nel senso della capitale Libica.
- Il Fetecchia organizzerà i futuri eventi culinari bagheresi. Poi, Pippo il Rogna show, Il Merda love story sotto le stelle, Il Canaro notte bianca dance.
- Vittorio Feltri nuovo direttore del Fatto Quotidiano. Marco Travaglio scapperà, nottetempo, con Mara Carfagna. I due invieranno canzoni d'amore reinterpretate in swing da Silvio Berlusconi, da una località segreta.
- Michela Murgia e Gad Lerner canteranno al vostro matrimonio. O a quello dei vostri figli. O a quello di chi vi pare.
- Tutti i candidati consiglieri, tutti i candidati sindaco, si affronteranno in un finale epico. Una battaglia all'ultima cazzata, spargimento di neuroni ovunque. Il tutto avrà il sapore intenso di uno scontro epocale di Godzilla contro Stokazzo.

P.S. Invitiamo i lettori a segnalarci presagi di altre sciagure. Non esitate a chiamarci. In caso contrario, nella vostra prossima esistenza vivrete in eterno. Ma sarete Mario Giarrusso.

 

Marco Morana