• covid19spotdonaora
  • unne500
  • frase guttuso1
  • frase buttitta1

Covid-19, Frosina:"apriamo Villa Maria Cristina".

on . Postato in Blog

L'appello di correre piu forte per non trovarci impreparati all'emergenza Covid19 a Bagheria, arriva dal medico di base dr.Ivan Frosina promotore sulla sua pagina facebook diun post diretto al primo cittadino di Bagheria.

villamariacristina420x200"Caro sindaco Filippo Tripoli visto l' aumento dei casi di infezione da COVID 19, e soprattutto in previsione di un notevole incremento dei casi sia nel nostro Paese che in quelli limitrofi, in qualità di medico di medicina generale,che insieme a tutti i miei colleghi quotidianamente lottiamo senza sottrarci a nessuna forma di rischio, provo a lanciare un appello: perché non proviamo ad allestire dei posti letto in tempi brevi, come stanno facendo in tante regioni d' Italia, presso Villa Maria Cristina, struttura abbandonata e che si presta però perfettamente; oppure dobbiamo obbligatoriamente aspettare un aumento ingente dei soggetti infetti, dobbiamo aspettare i primi decessi, dobbiamo aspettare che il nostro grande governo ci autorizzi???
Sicuramente quanto detto sopra sembrerà a molti una cosa irrealizzabile, ma del resto anche in Lombardia era così e ora dopo avere chiuso in tutta Italia diversi ospedali,si stanno realizzando posti letto e posti di terapia intensiva anche nelle fiere.
Confidando nel buon senso del nostro sindaco e in quello di tutti i suoi collaboratori, così come nell'appoggio di tutti noi medici bagheresi,di cui mi faccio portavoce, aspettiamo una risposta, un segnale:  NOI CI SIAMO   Dr. Ivan Frosina.

Un idea da sviluppare in maniera veloce anche perchè se ce ne fosse la possibilità di imbastire una discussione non ci sarebbe tempo da perdere. Abbiamo provato a sentire il Sindaco Filippo Tripoli ma non siamo riusciti a metterci in contatto.