• frase guttuso1
  • frase buttitta1

Domenica 6 Marzo a Palazzo Cutò concorso e degustazione di pupi con l'uovo

Il pupo con l'uovo è uno dei dolci tipici della nostra tradizione, caratteristico prodotto pasquale in tutta la sicilia, viene realizzato con pasta frolla, uno o più uova, glassa e tanti zuccherini colorati.

A Bagheria il pupo con l'uovo ha un ruolo importante nella pasticceria tradizionale, per questo organizziamo Domenica 20 Marzo, il primo concorso del Pupo con l'Uovo. Se pensi di essere capace e vuoi metterti alla prova, questa è l'occasione giusta, una giuria d'eccezione selezionerà i pupi più belli, che saranno estratti a sorte per supportare l'attività dell'associazione Affmall, che sta realizzando un nuovo centro di accoglienza notturno per famiglie in difficoltà a Palermo.

Il programma:

    Dalle ore 17.00 esposizione dei pupi con l'uovo dei partecipanti al concorso;
    Dalle ore 18.00 alle ore 19.00 valutazione da parte della giuria e proclamazione del vincitore;
    Dalle ore 19.00 alle ore 20.00 degustazione e intrattenimento a cura di Michelangelo Balistreri e Francesco Maria Martorana;

I pupi con l'uovo realizzati dai partecipanti saranno sorteggiati tra i partecipanti e l'incasso sarà devoluto per il centro di accoglienza notturno "Beato Padre Olallo" sito presso l'ospedale Buccheri La Ferla Fate Bene Fratelli (PA).

La giuria:

Ecco gli esperti che formeranno la giuria e sostengono la nostra iniziativa

    Bar Ester
    Bar Don Gino
    Panificio Buttitta
    Panificio Liga

Per partecipare al concorso

Se vuoi partecipare al concorso devi iscriverti telefonicamente ad uno di questi numeri di telefono: 3405065027/3891117233. La partecipazione è aperta fino a 30 partecipanti che dovranno presentarsi alle 15.00 per l'accreditamento e portare con se 2 Pupi con l'uovo.

L'associazione Affmal e il centro di accoglienza notturna:

Affmall è un'associazione con più di 40 anni di esperienza, che si impegna da sempre a sostenere e condividere i problemi di persone che si trovano in condizioni di disagio, offrendo supporto per il benessere fisico e morale. Da Alcuni anni la sezione locale dell'Affmall ha realizzato presso l'ospedale Buccheri la Ferla un centro di accoglienza nottura, che ospiterà e supporterà diverse persone che sono rimaste senza una casa, offrendogli un posto dove passare la notte, avere un pasto caldo e supporto per migliorare la loro condizione