• frase guttuso1
  • frase buttitta1

Bagheria sarà presente all’ITB la fiera del Turismo a Berlino

Anche il Comune di Bagheria sarà presente, attraverso il distretto turistico Palermo – costa Normanna, alla fiera del turismo ITB di Berlino che si svolgerà dal 9 all’11 marzo. L’assessore al Turismo Alessandro Tomasello si è attivato per fornire agli operatori che saranno presenti alla fiera materiale promo-pubblicitario che riguarda la Città delle Ville.

La ITB è la maggiore fiera e mercato d’affari dell’industria del turismo. Con oltre 180.000 visitatori tra cui 108.000 operatori dal mondo del turismo e 10.000 espositori da 180 paesi la ITB è la maggiore fiera e mercato d’affari dell’industria del turismo.

L’assessore Tomasello ha sottolineato che “la partecipazione del Comune, oltre a rivelarsi un utile strumento di promozione territoriale, può essere un’occasione per arricchire le conoscenze ed effettuare positivi scambi nell’ambito dei sistemi di innovazione attivati all’interno delle diverse realtà presenti in fiera”.

“Ogni occasione di promozione della Città verrà valutata dall’amministrazione e colta al volo – spiega il sindaco Patrizio Cinque – “Le ricchezze del territorio si promuovono anche attraverso la diffusione di conoscenza e la cultura dell’accoglienza. Crediamo che la comunità possa contribuire a sviluppare la crescita turistica, anche partecipare alle fiere di settore è importante. Il tema dell’accoglienza – conclude il primo cittadino – deve riguardare tutti: ogni soggetto pubblico o privato di un territorio contribuisce, con il proprio lavoro e servizio al cliente, a rendere quel territorio accogliente e, di conseguenza, attraente. Da parte nostra cercheremo di creare opportunità e cogliere quelle offerte da istituzioni e progetti europei, nazionali e regionali”.


fonte ufficio stampa comune di bagheria