• logo campus400x55
  • mineo ferramenta400x60

Bagheria, gli agenti di Pm verso la "Polizia Distrettuale Turistica"

Anche gli agenti della polizia municipale di Bagheria hanno partecipato al progetto del distretto turistico Palermo Costa normanna.

Il progetttto prevede la creazione di un nuovo nucleo di polizia turistica in bici pensato per accrescere competenze e professionalità delle risorse umane presenti sul territorio del Distretto.

Con questo scopo si è svolta la formazione specifica dedicata a 20 appartenenti ai corpi di Polizia Municipale dei Comuni del Distretto, tra i quali appunto anche Bagheria, ed oggi, nel corso di una conferenza stampa che si è svolta presso la Fiera del Mediterraneo di Palermo, hanno ricevuto l’attestato di frequenza.

La manifestazione di oggi si inserisce nell’ambito dell’evento michelangelo balistreri“Fa’ la Cosa Giusta! Sicilia”, una delle più importanti manifestazioni in Italia sui temi del consumo critico e degli stili di vita sostenibili, che si sposa perfettamente con lo spirito del progetto del Distretto Turistico. Un progetto articolato, basato sullo sviluppo di servizi di orientamento al turista e di esperienze di viaggio autentiche e insolite, e sostenibile, grazie al coinvolgimento degli operatori locali nella scelta delle strategie più efficaci per valorizzare l’offerta turistica e nella costruzione dei percorsi da proporre agli ospiti.

«Gli agenti hanno ricevuto informazioni su gestione dello stress, tecniche e strumenti di problem solving formandosi presso l’IPSSAR “Paolo Borsellino” di Palermo – spiega l’assessore alla Programmazione Alessandro Tomasello – inoltre sono stati formati sulla storia e l’analisi del Distretto, dei suoi beni culturali e delle opportunità ad essi legati per lo sviluppo economico del territorio al fine anche di valorizzare le risorse turistiche».

fonte ufficio stampa comune di Bagheria