• logo campus400x55
  • mineo ferramenta400x60

Bagheria, stamattina ressa sul treno per Palermo troppo affollato

Alla stazione di Bagheria quasi ogni mattina è inverosimile ciò che accade. A raccontarlo alcuni passeggeri:“Quello che accade ogni mattina sui treni della tratta Agrigento Palermo è uno schifo”.Studenti, operai, talvolta anche turisti

treno affollato bagheria sono costretti a viaggiare stipati in carrozze al limite della capienza per contenere la grande affluenza di viaggiatori. Alle fermate poi regna il caos e ogni mattina è una vera e propria lotta tra viaggiatori per riuscire ad entrare nei treni. Chi riesce a salire a bordo, inoltre, e non arriva in tempo per accaparrarsi un posto a sedere, è costretto a viaggiare seduto sui gradini o in piedi.


La fermata di Bagheria, direzione Palermo, è la piu affollata del percorso e la gente è costretta a salire in mezzo ad una calca nelle carrozze del treno delle 7.30 già strapiene. “Questa mattina – raccontano i pendolari – addirittura è dovuta intervenire la polizia per sedare la sommossa che si è venuta a creare per salire sul treno”.

I pendolari esasperati da una situazione che si ripete giornalmente, chiedono a Trenitalia di intervenire e di aggiungere altre carrozze soprattutto nelle ore di punta.