• frase guttuso1
  • frase buttitta1

Bagheria, furto di energia elettrica in un azienda di trasporti. Arrestato il titolare

on . Postato in Cronaca

L'azienda di autotrasporti "Salamone Group srl" alimentava gli uffici e il parcheggio grazie a un allacciamento abusivo alle rete elettrica.

 A scoprirlo i carabinieri di Bagheria che, dopo aver effettuato un sopralluogo nella sede della ditta, hanno arrestato l’amministratore della società, G.S., 47 anni, residente ad Altavilla Milicia.

Il controllo effettuato, con l’ausilio di una squadra di tecnici dell’Enel, ha permesso di riscontrare l’avvenuta realizzazione di un allaccio totalmente illegale alla rete elettrica, occultato sottotraccia, che consentiva l’alimentazione dell’impianto degli uffici e del parcheggio dei mezzi pesanti della ditta, con un danno complessivo superiore ai 10 mila euro.

L’arrestato su disposizione dell’Autorità Giudiziaria è stato tradotto nella giornata di ieri presso il Tribunale termitano per la celebrazione del rito direttissimo, al termine del quale, dopo la convalida l’uomo è stato sottoposto alla misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria, in attesa di ulteriore udienza e rimesso in libertà.