• frase guttuso1
  • frase buttitta1

Messina, il Sindaco Cateno De Luca blocca lo stretto.

on . Postato in Cronaca

Cateno De Luca non molla, il sindaco di Messina ieri sera come annunciato, si è presentato in porto per controllare di persona che le persone che sbarcavano dal traghetto giunto da Villa San Giovanni  fossero in regola

cateno de lucama la conferma è stata un altra su 26 autovetture e 61 passeggeri l’80% sono militari. Su 26 autovetture, 20 sono auto di pendolari. Tre auto sono risultate irregolari ai controlli nel porto di Messina e10 persone sono state denunciate.
Questa mattina, come promesso, ha proseguito i controlli: “Vediamo se è tutto in regola“, ha scritto in un post su Facebook.
“Abbiamo visto una famiglia diretta a Francofonte senza motivo e per questo sarà denunciata. Tornerà indietro“, ha affermato il primo cittadino.

Sempre sella serata di ieri De Luca ha annunciato l’ordinanza che prevede, dal 26 marzo, la chiusura del tratto dove vi è l’accesso all’area comunale: “Le macchine rimarranno incolonnate perché ho schierato la polizia municipale per fare rispettare l’ordinanza“. Prevista anche una banca dati per i pendolari.