• logo campus400x55
  • mineo ferramenta400x60

A Palazzo Butera sarà presentato "Nerva, un imperatore al bivio"

Scritto da Redazione on . Postato in Cultura

Oggi pomeriggio alle 18;15 nella Sala Borremans di Palazzo Butera, Martina Scaffidi presenta il suo libro "Nerva, un imperatore al bivio", in un evento con il patrocinio del Comune di Bagheria.Dopo i saluti istituzionali

libro1 420x200dell’assessore alla cultura, Romina Aiello, interverranno Piero Longo, critico d’arte e presidente emerito di Italia Nostra (sezione Palermo) e Aldo Gerbino, poeta, critico d’arte e professore ordinario di Istologia ed Embriologia, alla facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università di Palermo, oltre che autore della postfazione del volume. Moderatore dell’incontro sarà Don Cosimo Scordato, rettore della chiesa di San Francesco Saverio all’Albergheria di Palermo e fondatore del Centro Sociale San Saverio, oltre che docente alla Facoltà Teologica di Sicilia.

Il volume è un viaggio alla scoperta di una complessa quanto cruciale età di transizione, storie che si fanno Storia e si riverberano fino ad oggi, nella loro universalità e costante interdisciplinarietà. Un itinerario frutto di reciproche suggestioni e contaminazioni, in cui dialogano storia e diritto, arte e poesia, scienza e teatro, in un fluire continuo di commistioni e interazioni. Ad impreziosire l’evento, gli attori Giada Baiamonte e Roberto Sardina che leggeranno brani di famosi poeti latini.