• logo campus400x55
  • mineo ferramenta400x60

Respinta la richiesta di sospensiva, no play-off per il Palermo.

Scritto da Redazione on . Postato in Sport

Le porte del paradiso si sono chiuse e per sfuggire a quelle dell’inferno resta una settimana“. Così scrive il Giornale di Sicilia a firma di Bendetto Giardina dopo una giornata che ha visto respingere la richiesta del

foschi 420x200Palermo di sospendere i playoff in attesa l’appello, fissata poi il 23 maggio. Il verdetto sul ricorso presentato dagli avvocati del Palermo, per quanto riguarda la Serie C, dovrebbe arrivare venerdì 24 maggio. La decisione della Lega B di rendere immediatamente esecutiva la sentenza di primo grado è stata giudicata legittima anche dal presidente della Figc Gravina, anche se sottolinea che “personalmente avrei aspettato il secondo grado”.

Per la Serie A, quindi, è tutto finito ma c’è ancora un piccolissimo spiraglio. La Corte Federale d’Appello, infatti, ha detto che se il Palermo dovesse ribaltare la sentenza in secondo grado, i playoff si potrebbero annullare e ricominciare da capo con una nuova graduatoria. Ipotesi molto improbabile dato che la decisione spetta alla Lega B in piena autonomia.

La prossima settimana diventa decisiva per il futuro del Palermo, anche se non è l’ultima spiaggia. In caso negativo, poi si potrà ricorrere al Collegio di Garanzia del Coni ed eventualmente, in ambito amministrativo, al Tar del Lazio.