
Coronavirus, aumentano i contagi in Sicilia sono 73 in più da ieri.
Aumentano i contagi in Sicilia secondo i dati forniti dalla Regione Siciliana. La strada per uno sblocco delle limitazioni è ancora lunga. Questo il quadro riepilogativo della situazione nell’Isola, aggiornato alle ore 17 di oggi
in merito all’emergenza Coronavirus, così come comunicato dalla Regione Siciliana all’Unità di crisi nazionale.
Dall’inizio dei controlli, i tamponi effettuati sono stati 28.742 (+1.304 rispetto a ieri).
Di questi sono risultati positivi 2.232 (+73), mentre, attualmente, sono ancora contagiate 1.942 persone (+49), 152 sono guarite (+19) e 138 decedute (+5).
Degli attuali 1.942 positivi, 629 pazienti (+1) sono ricoverati – di cui 63 in terapia intensiva (-2) – mentre 1.313 (+48) sono in isolamento domiciliare.
Intanto a Palermo sono salite a 18 le persone positive a Villa Maria Eleonora. Si tratta della clinica di viale Regione Siciliana in cui ieri è stato scoperto un focolaio di Coronavirus. Adesso di attende nelle prossime ore l’esito dei 50 tamponi eseguiti tra impiegati e pazienti. La struttura è stata posta in quarantena e non è consentito ne entrare ne uscire. I dipendenti che non erano in servizio nella clinica Villa Maria Eleonora a Palermo hanno eseguito i tamponi. Sono arrivati in auto si sono messi in fila lungo viale Regione Siciliana e hanno atteso per eseguire l’esame.
powered by social2s