• covid19spotdonaora
  • unne500
  • frase guttuso1
  • frase buttitta1

I primi sei denunciati per "la grigliata sul tetto che scotta".

on . Postato in Blog

Dopo la singolare e goliardica iniziativa di alcuni palermitani che allo Sperone hanno organizzato "la griglata sul tetto che scotta" su un solaio condominiale in violazione alle norme di contrasto alla diffusione del Covid-19

ed a tante altre, puntualmente sono scattate le prime sei denunce.

sperone7 420x200Alle accuse di danneggiamento e accensioni pericolose ed alle multe per la violazione delle misure anti-covid si potrebbero aggiungere denunce per aver organizzato la festa sul solaio condominiale privo di protezioni, mettendo a rischio la loro incolumità e quella dei familiari. È al vaglio anche la possibilità di segnalare all’autorità giudiziaria i genitori dei minori presenti. L’accusa dovrebbe riguardare la violazione delle norme relative ai doveri sull’esercizio delle potestà genitoriali, considerata la una situazione di pericolo esistente.

Le forze dell’ordine hanno già identificato anche un bel numero di componenti dei nuclei familiari domiciliati nello stabile di piazzale Ignazio Calona allo Sperone. Si tratta di una ventina di persone, ma sono ancora in corso accertamenti che dovrebbero portare alla identificazione di tutti i partecipanti alla “arrustuta” di Pasqua.