
Lutto a San Nicola l'Arena, muore il giovane Padre Mimmo.
Una tragica notizia sconvolge la comunità di San Nicola l'Arena, Padre Mimmo è stato colto da un malore e non ce l'ha fatta. Alle 23 circa di ieri sera il presbitero Don Mimmo Arnone giovane parroco di appena 48 anni lascia tutti nel dolore
nessuno vorrebbe mai crederci un punto di riferimento di tutte le famiglie, di giovani ed anziani aveva sempre quel sorriso che trasmetteva serenità.
Dal suo profilo Facebook Padre Mimmo ricordava spesso, in questi giorni di quarantena, la massima: “Seppure Spiritualmente, ma restiamo uniti” e divulgava fede con due riferimenti costanti, Papa Francesco e don Corrado Lorefice, arcivescovo di Palermo.
Padre Domenico Arnone lascia la comunità di San Nicola l’Arena, dove era parroco alla chiesa di San Nicola, da undici anni. Ed il dolore di chi gli ha voluto bene è balzato immediatamente nelle notti insonni, che affollano i social le pagine virtuali sono invase dai commenti, oggi più che mai utili per lenire le distanze, per confortare, in qualche modo anche una notizia tanto dolorosa.
Padre Mimmo era conosciuto da tanti anche a Palermo poiché nel 2005, giovane prete, fu nominato dal Cardinale De Giorgi parroco della Cattedrale ed in quel periodo si fece stimare per l’umiltá, la buona volontà, i modi gentili.” Poi la lunga esperienza nel borgo marinaro di San Nicola l’Arena, dove era un parroco vicino ai giovani, che chiamava alla fede senza bigottismo, ma organizzando, tra le altre cose, incontri che toccavano i temi caldi delle problematiche dei giovani di oggi. Padre Mimmo va via in un momento in cui ai morti non si possono dare saluti, non per come si vorrebbe, non si possono celebrare funerali, che mitighino nel rito, per chi crede, il dolore del distacco. Solo riti veloci, per pochi, pochissimi, ma è giusto così, seppure tutto ciò renda il dolore ancora più grande. Padre Mimmo muore anzitempo in un tempo difficile, nei giorni in cui lui invitava a stare uniti e lo faceva con speranza. Buon viaggio Padre Mimmo da parte della nostra redazione.
powered by social2s