• covid19spotdonaora
  • unne500
  • frase guttuso1
  • frase buttitta1

"TAOmusica" con De Gregori, Mannoia, Ranieri, Renga e Venditti

on . Postato in Curiosità

L'edizione 2019 di "TAOmusica" annuncia i primi cinque artisti, la rassegna estiva  organizzata da Puntoeacapo con la direzione artistica di Nuccio La Ferlita.

teatro grecoAll'esordio nel fantastico scenario  del Teatro Greco il 13 giugno ci sarà Francesco Renga.

Il giorno successivo si esibirà Francesco De Gregori & Orchestra; il 1 agosto salirà sul palco Massimo Ranieri con i grandi musicisti della scena internazionale; il 17 agosto sarà la volta di Fiorella Mannoia e il 27 agosto di Antonello Venditti.

Il teatro antico di Taormina è una delle due esclusive anteprime live del tour di Renga del prossimo autunno, insieme all’Arena di Verona. Infatti, dopo l’esperienza in trio con Max Pezzali e Nek, reduci da un tour di grandissimo successo, il cantautore è pronto a un tour dal vivo in tutta Italia per presentare il suo ottavo disco di inediti, in uscita in primavera.

Nell’estate 2019 De Gregori sarà protagonista insieme ad una grande orchestra di un tour che si propone dichiaratamente di presentare per la prima volta in un contesto sinfonico i suoi più grandi successi. L’orchestra, composta da quaranta elementi, avrà come nucleo centrale il quartetto degli Gnu Quartet (composto da Raffaele Rebaudengo alla viola, Francesca Rapetti al flauto, Roberto Izzo al violino e Stefano Cabrera al violoncello) oltre alla band che accompagna De Gregori ormai da lungo tempo.

Massimo Ranieri invece propone un viaggio attraverso i grandi classici della canzone napoletana rivisitati con nuove sonorità di grande eleganza: da “Malafemmina” di Totò a “Dove sta Zazà”, passando per “Strada ‘nfosa” di Modugno e “Torero” di Carosone.

“PERSONALE TOUR” vedrà Fiorella Mannoia protagonista sui palchi di alcune delle più suggestive e magiche location della penisola per incontrare il pubblico e presentare dal vivo il suo nuovo progetto discografico. Tra queste il Teatro antico di Taormina.

Infine Venditti sarà protagonista di ‘Sotto il segno dei pesci outdoor’, la serie di eventi unici nei palazzetti per celebrare i 40 anni di uno degli album più significativi che ha fatto la storia della musica italiana, che vedrà proseguire il viaggio durante l’estate. Venditti sarà accompagnato dalla sua band storica, dando vita a un concerto intergenerazionale, con i brani dell’album inseriti al centro di 45 anni di canzoni.