
Inter-Palermo il posticipo di stasera, rosanero sperano nella cura Iachini (ultimissime)

Inter-Palermo va in scena stasera alle ore 20.45 allo stadio San Siro di Milano. Si tratta del posticipo della 28esima giornata di Serie A.
I padroni di casa sono nettamente favoriti anche alla luce della bella rimonta operata mercoledì in Coppa Italia contro la Juventus (che però non è bastata per accedere in finale, perché i bianconeri hanno avuto la meglio ai calci di rigore). L'ambiente infatti pare aver ritrovato serenità dopo i risultati negativi delle ultime settimane che hanno fatto scivolare la squadra allenata da Roberto Mancini al quinto posto, tallonata dai cugini del Milan. La corsa al terzo piazzamento, utile per i preliminari di Champions, resta l'obiettivo per l'Inter, sebbene le tre davanti, ossia Juve, Napoli e Roma sembrino di un altro livello.
Il Palermo è invece in piena lotta per non retrocedere. L'attuale quart'ultimo posto non lascia tranquilli i rosanero, che hanno soli 4 punti di vantaggio sul Frosinone. Gli uomini allenati da Beppe Iachini sono reduci dal pareggio interno contro il Bologna, ma non vincono dal 24 gennaio (4-1 contro l'Udinese). Il più recente successo esterno risale addirittura al 10 gennaio, contro l'Hellas Verona (0-1). Il ritorno in panchina di Iachini, dopo la clamorosa e confusa girandola di allenatori o presunti tali, sembra aver restituito un briciolo di tranquillità all'ambiente, che però rimane turbato per le voci sulla vendita della società: secondo alcune indiscrezioni Zamparini nei giorni scorsi avrebbe incontrato il presidente del Venezia, Joe Tacopina, a cui avrebbe chiesto di sondare il mercato americano nel tentativo di individuare un possibile acquirente per il Palermo.
Veniamo alle formazioni. Nell'Inter Brozovic, che ha scontato la squalifica, ritrova un posto da titolare dopo la bella prova in Coppa Italia. Al suo fianco Medel, con Kondogbia che potrebbe partire dalla panchina sebbene abbia recuperato dal trauma cranico rimediato contro la Juve e sia regolarmente a disposizione. In difesa Murillo potrebbe essere sostituito da Juan Jesus per via di un problema all'adduttore. In attacco Icardi sarà supportato da Perisic, Palacio e Ljajic (in ballottaggio con Biabiany). Eder, non al meglio, in panchina. Jovetic indisponibile.
Nel Palermo non convocati Lazaar e Goldaniga. Recuperato Sorrentino, assente nelle ultime tre giornate. La coppia d'attacco dovrebbe essere formata da Vazquez e Gilardino. Quest'ultimo è una bestia nera dell'Inter: il 33enne centravanti ha segnato contro i nerazzurri in 8 occasioni. A centrocampo si giocano un posto Cristante e Jajalo, col primo favorito. In difesa.
Inter-Palermo sarà arbitrata dal signor Carmine Russo della sezione di Nola. Il direttore di gara sarà coadiuvato dagli assistenti Francesco De Luca di Pescara e Alfonso Marrazzo di Tivoli. Quarto ufficiale Andrea Crispo di Genova, addizionali Gianpaolo Calvarese di Teramo e Aleandro Di Paolo di Avezzano.
Inter-Palermo | Convocati
Inter
1 Handanovic, 30 Carrizo, 46 Berni; 5 Jesus, 12 Telles, 21 Santon, 24 Murillo, 25 Miranda, 33 D'Ambrosio, 55 Nagatomo; 7 Kondogbia, 17 Medel, 27 Gnoukouri, 77 Brozovic, 83 Melo; 8 Palacio, 9 Icardi, 11 Biabiany, 22 Ljajic, 23 Eder, 44 Perisic, 97 Manaj.
Palermo
Portieri: Alastra, Posavec, Sorrentino. Difensori: Andelkovic, Cionek, Gonzalez, Morganella, Pezzella, Rispoli, Struna, Vitiello. Centrocampisti: Brugman, Chochev, Cristante, Hiljemark, Jajalo, Maresca, Quaison. Attaccanti: Balogh, Bentivegna, Djurdjevic, Gilardino, Vazquez.
powered by social2s